9 Strategie di Marketing per avere Super Fan

fan

Stai cercando di attrarre FAN alla tua pagina di Facebook? Senza fan, i vostri sforzi di marketing su Facebook possono sciogliersi rapidamente come un ghiacciolo al sole :D.

I Super Fan sono utenti di Facebook che hanno dato l’accesso ai propri dati tramite il loro profilo di Facebook, hanno interaggito con voi ed hanno anche incoraggiato un altro fan a farlo. Non c’è dubbio che tutti noi vogliamo una grande varietà di Super Fan con queste caratteristiche!

Così come si trasforma un Fan fino a farlo diventare un Super Fan?

Per cominciare, ci vuole tempo. Se non sei un grande marchio porta pazienza, perseveranza che sono tutte doti necessarie per creare una pagina di successo.

Ci sono anche azioni specifiche che si possono adottare per creare una pagina Facebook fiorente pieno di Super Fan.

Le seguenti nove strategie di base vi aiuteranno a semplificare le attività su Facebook e a trasformare la vostra pagina Facebook in una storia di successo.

  1. Dai alla tua pagina un tocco umano
  2. Crea sempre nuovi contenuti
  3. Interaggisci con i fan (dialogo bidirezionale)
  4. Crea ripetute calls to action
  5. Incita il passaparola
  6. Incoraggia i fan a postare commenti
  7. Mantieni attivo il focus sul brand
  8. Gestisci le aspettative
  9. Monitorare, misurare e tenere traccia di ciò che avviene sulla pagina fan

Ora tocca a Te! L’applicazione di queste nove strategie vi aiuterà ad avere Super Fan. Se hai provato una di queste strategie già o intendi farlo nel prossimo futuro, lascia un commento nella casella qui sotto e fammi sapere 😉

5 commenti

Ottimo articolo (come sempre). Devo solo mettere in pratica 9 delle 9 strategie…

Ciao Michel,
piano piano le metti in pratica tutte e vedrai che porterà i suoi frutti 😉

L’elenco è molto chiaro e preciso, ma il problema reale rimane sempre lo stesso, far decollare la pagina fan. Una volta che l’utente è diventato fan, seguendo i tuoi consigli potremmo farlo diventare un Super Fan, e di conseguenza aumentare esponenzialmente il numero degli iscritti, ma inizialmente come facciamo a dare visibilità ad una pagina con contenuti di qualità, che non attira l’utente normale di facebook? Io vedo pagina con scritte cavolate, barzellette, e str…ate varie che arrivano con una certa facilità ai 100.000 fan…………….

Ciao Vincenzo,
facebook essendo un “luogo” di svago è normale che pagine con argomenti da te citati riscuotono grande successo.

Ho esperienza diretta con un altro tipo di pagine, ossia prodotto hitech con testimonial conosciuto a livello mondiale, ed anche lì c’è una certa facilità ad avere SUPER FAN.

Per quanto riguarda pagine “normali” lì c’è il fattore tempo, ossia bisogna andare anvanti per la propria strada (seguendo o meno i 9 consigli) ed attendere che la pagina acquisisca pian piano dei SUPER FAN.

[…] Super FAN su Facebook […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)