Academia.edu un passato da Link Building

academia.edu

Academia.edu è un social network molto differente rispetto a quelli che noi ci immaginiamo, infatti è dedicato ai ricercatori che possono condividere le proprie innovazione con gli altri utenti registrati nel sito web.

E’ stato lanciato nel 2008 e conta più di un milione di ricercatori iscritti, la piattaforma è utile per leggere i vari articoli ed aggiornare il proprio impact factor e anche seguire determinati scienziati per vedere l’evolvere dei loro studi.

E’ stato descritto da molti come un vero e proprio affare per i ricercatori in quanto accedendo ai vari progetti in rete possono ampliare le loro idee e magari trarre spunto per modificare i loro progetti e indirizzarsi su un altra serie di studi.

Il sito è stato finanziato da varie aziende per tentare di ampliarlo.

Se volete vedere il mio profilo :
http://mit.academia.edu/ClaudioFiorentino

Ora dovreste capire perchè mi sono iscrtto 😉 (anche se le cose adesso sono cambiate 🙁 )

Un commento

[…] Academia.edu un passato da Link Building […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)