Aggiornamenti Privacy Foursquare

foursquare

Email di qualche giorno fà :

Ciao community di Foursquare!

Il 2012 è stato un anno grandioso. Abbiamo pubblicato oltre cinquanta nuove funzioni, accolto quasi 15.000.000 di nuove persone su Foursquare e ricevuto il nostro 3 milionesimo check-in. Suona un po’ come uno stereotipo, ma dobbiamo proprio dire che il vostro supporto è ciò che ci fa andare avanti giorno dopo giorno.

Man mano che il nostro prodotto si evolve, una delle cose che facciamo è aggiornare le nostre politiche affinchè siano in linea con il prodotto. Uno degli aspetti più rilevanti è la privacy (qualcosa a cui pensiamo molto). La presente email definisce un paio di cambiamenti che eseguiremo alla nostra informativa sulla privacy durante il mese prossimo e spiega le ripercussioni di tali modifiche sull’utente e quanto l’utente possa fare in merito.

Sappiamo che le informative sulla privacy possono risultare complesse, quindi abbiamo messo insieme un documento di alto livello che riteniamo sia il nostro “Privacy 101.” Descrive, in modo semplice, come inseriamo la privacy nel nostro prodotto. Anche se non sostituisce il requisito legale di una descrizione completa della nostra politica sulla privacy (che si può leggere qui), speriamo che sia di aiuto per comprendere meglio cosa pensiamo della privacy. Abbiamo anche aggiunto nuove spiegazioni su come funziona la privacy all’interno dell’app nelle nostre FAQ, incluse le nostre impostazioni standard sulla privacy e come possono essere modificate.

Oltre a creare e perfezionare quei documenti desideriamo evidenziare due modifiche specifiche alla nostra informativa sulla privacy che entreranno in vigore entrambe il 28 gennaio 2013.

1. Ora sarà visualizzato il nome completo dell’utente. Al momento Foursquare a volte visualizza il nome completo e a volte visualizza il nome e l’ultima iniziale (“John Smith” vs. “John S.). Per esempio se si cerca un amico su Foursquare, noi mostriamo il nome completo nei risultati, ma quando si clicca sul suo profilo non viene visualizzato il suo cognome. Nella versione originale di Foursquare, queste distinzioni avevano senso. Riceviamo però email tutti i giorni in cui si dice che è una cosa che confonde. Con questo cambiamento saranno pubblici i nomi completi. Come sempre è possibile modificare il proprio “nome completo” su Foursquare su https://foursquare.com/settings.

2. Un’attività su Foursquare sarà in grado di vedere più clienti recenti. Al momento un’attività che utilizza Foursquare (come il bar dell’angolo) può vedere i clienti che hanno fatto il check-in nelle ultime tre ore (in aggiunta ai clienti recenti e agli affezionati). Questa è una funzione splendida per aiutare i gestori di negozi a identificare i propri clienti e dar loro un servizio più personale e inviare offerte. Ma tante attività hanno tempo di eseguire il log in solo alla fine della giornata. Quindi con questa modifica saremo in grado di mostrare loro molti più check-in recenti, invece delle sole ultime tre ore. Come sempre, se l’utente preferisce non permettere alle attività di vedere quando si esegue il check-in nelle loro attività, si può disattivare la funzione su “Informazioni di posizionamento” su https://foursquare.com/settings/privacy.

Foursquare oggi è così diverso rispetto alla prima versione lanciata nel 2009, e apprezziamo che ci permettiate di continuare a evolverci e incrementare la nostra visione. Questo significa che occasionalmente dobbiamo modificare la nostra politica sulla privacy. Quando eseguiamo questi cambiamenti, ci diamo la priorità di rendere chiare tali modifiche e di comunicarle in modo altrettanto chiaro. Se hai dei dubbi o desideri ricevere ulteriori dettagli, esamina la nostra informativa sulla privacy aggiornata o vai su support.foursquare.com.

Auguriamo a tutti buone feste e grazie di far parte della nostra community Foursquare. Abbiamo tanto in programma per il 2013!

– Il Team Foursquare

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)