API di Google AdWords

api adwords

Che cos’è sono le API di AdWords? (Interfaccia di programmazione di un’applicazione)

L’API di AdWords utilizza i tuoi dati di navigazione e di ricerca di AdWords univoci per creare automaticamente nuovi annunci . Quindi, non importa quanto grandi o complessi siano gli account AdWords e le campagne, possono essere gestiti in modo efficiente, creativo e automatico.

Vantaggi che comporta l’utilizzo delle API di AdWords:

  1. Crea rapporti personalizzati per forniti una panoramica dell’attività di ricerca
  2. Testa nuove idee di annunci inerenti la tua campagna originale e misura le modifiche alle tue parole chiave, offerte, gruppi di annunci e posizionamenti
  3. Nelle campagne puoi eseguire automaticamente promozioni basate su un evento o promozioni che fanno leva sul tempo limitato per accedervi
  4. Utilizza i dati del rapporto per ottenere preziose informazioni sul rendimento che ti aiutino a determinare la futura distribuzione del budget

Principali suggerimenti per ottimizzare le API di AdWords:

  1. Ampliamento delle parole chiave – L’aggiornamento delle parole chiave relative al prodotto potrebbe richiedere del tempo, ma se automatizzi questa attività con l’API di AdWords farai molto prima
  2. Gestione delle offerte – L’automazione ci consente di utilizzare i dati interni del prodotto (ad esempio, la redditività e il rendimento delle parole chiave) per prendere le decisioni giuste sull’offerta
  3. Parametri dell’annuncio – Se i tuoi prezzi sono competitivi, l’API di AdWords li utilizzerà automaticamente nei tuoi annunci
  4. Meno manodopera – Riduci la componente di errore umano e velocizza gli aggiornamenti di AdWords attraverso l’automazione
  5. Gestisci gli annunci – Sei in fase di vendita? L’API di AdWords può pubblicizzare automaticamente le informazioni relative alla vendita (e rimuoverle una volta terminata)
  6. Inventario di prodotti – Quando i prodotti non sono disponibili, puoi interrompere i relativi gruppi di annunci. Quindi, quando l’inventario di prodotti viene riempito di nuovo, puoi riprendere il gruppo di annunci

In conclusione :
• Puoi automatizzare le modifiche all’account di base
• Gestisce le tue offerte e il tuo budget in modo efficiente
• Puoi mantenere i tuoi annunci aggiornati e pertinenti
• Ti aiuta a ridimensionare la campagna in modo efficiente
• Ti aiuta a prendere decisioni in base ai dati

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)