APP come Marketing su Facebook

autorizzazione app facebook

Il marketing su Facebook è¨ un mezzo a cui si affidano sempre più aziende per fare pubblicità , può essere molto efficace, ma bisogna considerare innanzitutto come le persone usano Facebook.

La maggior parte degli utenti, infatti, si fermano davanti alla loro Home dove leggono le notizie riguardanti i loro amici o le pagine di cui sono fan, raramente accedono a quelle pagine. Mentre se un utente è iscritto a un gruppo riceverà una notifica per ogni post pubblicato, con più possibilità di essere visitato e quindi di arrivare ad un’utenza interessata al tema di quel gruppo.

Le statistiche dicono invece che sono scarse le visite alle schede di presentazione delle pagine, quindi non conviene investire su di esse. In molti poi ritengono che sviluppare una applicazione per Facebook sia il modo migliore per fare marketing, ma l’esperienza di utenti del social network ci dice il contrario: la maggior parte di noi non vanno oltre l’inquietante pagina che richiede di condividere i dati di Facebook con l’App.

Io sono uno di questi 🙂

Un commento

[…] all’articolo di W2O – Web allo stato puro: APP come Marketing su Facebook Etichette: […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)