Best Practice per AdWords

google adwords

Ricevi più clic pubblicando annunci sopra i risultati di ricerca

Che cos’è?

L’offerta stimata per la parte superiore della prima pagina è la nuova metrica nell’account che calcola il valore approssimato del costo per clic (CPC) richiesto affinché gli annunci vengano visualizzati nelle prime posizioni sopra i risultati di ricerca.

E quindi?

In media, gli annunci pubblicati sopra i risultati di ricerca tendono a ricevere più clic rispetto agli annunci che vengono pubblicati di lato. Con l’utilizzo dell’offerta stimata per la parte superiore della pagina, abbinata al segmento del rapporto In alto/di lato (che ti permette di visualizzare il rendimento dei tuoi annunci sopra e di lato rispetto ai risultati di ricerca Google) hai a disposizione informazioni importanti per pianificare la tua strategia di offerta.

Gestisci il budget in modo automatico

Il CPC ottimizzato è un’impostazione di offerta automatica che regola le tue offerte in funzione del tasso di conversione storico di ciascuna parola chiave e delle informazioni relative all’utente, come l’ora in cui è avvenuta la ricerca e l’ubicazione geografica. Ciò significa che il CPC aumenterà automaticamente la tua offerta per le parole chiave che storicamente hanno generato delle conversioni e la diminuirà per le parole chiave che non hanno generato nulla, se non un’occhiata di sfuggita. È veramente semplice.

Tu imposti l’offerta di base e il CPC ottimizzato farà il resto, così potrai dedicare meno tempo alla gestione del budget e più tempo ad aiutare i tuoi clienti a far crescere il loro business. Il CPC ottimizzato è consigliato per qualsiasi campagna che riceve più di 20 conversioni al mese.

Prova il CPC ottimizzato : http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=2464964&from=159957&rd=1

Un commento

[…] Ricevi più clic pubblicando annunci sopra i risultati di ricerca e gestisci il budget in modo automatico.  […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)