Blekko e Yandex

yandex blekko

Yandex è il principale motore di ricerca russo.

Blekko è un nuovo motore di ricerca americano.

Cosa lega Yandex e Blekko?

La società russa ha investito recentemente 15 milioni di dollari nel motore americano al fine di realizzare il primo motore di ricerca sociale.

Blekko è un search engine che permette di effettuare ricerche ottenendo risultati mirati, grazie all’uso di slashtag, privi di spam e pubblicità; garantisce inoltre la massima protezione della privacy degli utenti. Nel ricercare informazioni su un argomento, nella casella di ricerca appariranno già alcune slashtag di suggerimento, ad esempio, “PC”, “PC /tecnologia”, “PC /rivenditori”.

Ma per far sì che il motore funzioni in modo ottimale sarà necessaria la collaborazione degli utenti che catalogheranno i vari siti in moto che Blekko possa riconoscerli e fornire i giusti risultati nelle ricerche. Se gli utenti collaboreranno, Blekko riuscirà dove altri hanno fallito: sarà il primo motore di ricerca sociale.

2 commenti

[…] all’articolo di W2O – Web allo stato puro: Blekko e Yandex Etichette: Blekko    motore di ricerca […]

[…] : L’investimento di Yandex in Blekko comincia a dare i suoi […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)