Cercare Lavoro attraverso Facebook

facebook

Si preannunciano grosse novità per quanto riguarda il noto social network seguito in tutto il mondo, parliamo di Facebook. Infatti per mantenere la grossa fetta di utenti e di aziende, Facebook sta pensando all’introduzione di alcune funzioni che potrebbero essere utili in chiave di aumenti di guadagno e percentuali di consensi.

Infatti è in programma la costruzione di una bacheca unica per tutti che condivida tutti gli annunci riguardanti il lavoro.

Questo non mette in contrasto Facebook con Linkedin (piattaforma dedicata al mondo del lavoro). Le prime voci sono state trapelate attraverso il Wall Street Journal che per primo aveva accennato questo tipo di operazione.

Nei prossimi mesi potrebbero partire le fasi di test per alcuni utenti e per determinati paesi, vedi gli Stati Uniti. La chiave per il social network potrebbe essere l’integrazione con il sistema Branchout, infatti quest’ultimo è un’applicazione che riesce a collegare persone che vogliono condividere il loro curriculum.

Parte dunque la sfida a Linkedin?

Un commento

[…] Facebook è famoso per far perdere il lavoro, non sono da sottovalutare le potenzialità del social network anche per la ricerca dello stesso.  […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)