Come Creare e Gestire Gruppi di Annunci AdWords

adwords

Hai mai creato gruppi di annunci con AdWords?

I gruppi di annunci adwords ti consentono di rendere più flessibile la gestione delle tue campagne.

Potrai infatti suddividere i tuoi prodotti e servizi per categorie e gestire con facilità: lo stato di attivazione (attivo/pausa), le offerte predefinite (Cpc medio di gruppo) e gli insiemi di parole chiave condivise in più annunci correlati.

Imparare a gestire i gruppi di annunci, ti aiuterà ad ottenere il massimo dalle tue campagne e monitorare efficacemente il loro rendimento.

Ti consigliamo di creare gruppi di annunci separati per ogni tema (prodotto, servizio, argomento di vendita, caratteristica dell’attività).

Ecco come creare e gestire gruppi di annunci AdWords:

  1. Apri la scheda “Gruppi di annunci” dalla sezione “Tutte le campagne online” del tuo account AdWords e clicca sul tasto “+ Nuovo gruppo di annunci”; seleziona quindi la campagna in cui creare il gruppo e assegna un nome al nuovo gruppo di annunci.
  2. Crea adesso il primo annuncio del gruppo, nel rispetto delle norme editoriali, inserisci le parole chiave prescelte e l’offerta predefinita per la ricerca e/o per i posizionamenti automatici.
  3. E’ possibile modificare il nome, lo stato e le offerte predefinite del gruppo di annunci in ogni momento, anche semplicemente cliccando sulle icone al lato del nome del gruppo.
  4. Sul tuo account AdWords avrai una panoramica del rendimento del tuo gruppo di annunci, corredato da statistiche, grafici e dati di conversione del gruppo. Questi strumenti, ti aiuteranno ad individuare le categorie, i temi e gli annunci che generano maggior traffico e conversioni sul tuo sito, e ti aiuteranno a modificare o eliminare quelli meno efficaci.

Ricorda che è importante monitorare i gruppi di annunci adwords per ottimizzare il rendimento del tuo account. Organizzare al meglio i tuoi gruppi di annunci consentirà di migliorare il punteggio di qualità delle parole chiave e ad avere un maggiore controllo sul budget e sui costi.

Un commento

[…] Organizzare al meglio i gruppi di annunci Google AdWords per migliorare il punteggio di qualità delle parole chiave e ad avere il controllo del budget.  […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)