Costo Keywords Italiane su AdWords

parole chiave google

Quelle in Inglese, nel mercato americano, le abbiamo viste nel precedente articolo :
Le Parole Chiave Più Costose in Google
e nei commenti mi veniva richiesto di fare una panoramica su quelle Italiane.

Bhè ecco una lista con gli importi suggeriti da Google per far apparire gli annunci AdWords nella prima pagina delle ricerche in base alle parole chiave

“traslocare a milano” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 9,00
“ditte traslochi milano” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 6,00
“trasporti internazionali milano” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 4,50
“trasporti internazionali” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 4,25
“poltrona ergonimica ufficio” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 2,95
“stampa pighevoli online” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 2,75
“trasloco uffici” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 2,75
“action cameras” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 2,75
“lavanderie industriali” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 2,50
“trasporti nazionali milano” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 2,50
“centralini telefonici voip” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 2,50
“noleggio server” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 2,35
“magazzini automatici verticali” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 2,25
“scaffalature magazzino” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 2,00
“software crm” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 1,95
“arredo ufficio” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 1,75
“pavimenti antiscivolo” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 1,75
“accessori piscina” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 1,75
“idee regali” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 1,75
“caraffa filtrante” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 1,25
“desing” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 1,00 (non è un errore di digitazione, ma un mistyping voluto 😉 )
“design moderno” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 1,00

Se ne hai una o più che bate la prima postala nei commenti 🙂

Diamo anche un piccolo sguardo a delle parole chiave in Tedesco :

“büromöbel” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 4,75
“schwimmbad” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 3,00
“moebel” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 2,00
“büro einrichtung” – Stima di offerta per la prima pagina:€ 2,00

PS : Le parole chiave sopra sono prese da camapagne attive, sono state omesse quelle relative a “assicurazione online” o “forex” in quanto non ho dati reali, ma i costi per alcune key sono alti.

5 commenti

Veramente non immaginavo che esistessero offerte cosi alte per un annuncio adwords… comunque vorrei un po buttare sul fuoco dato che leggendo questo articolo chiunque volesse promuovere una ditta di traslochi a Milano si sentirebbe un tantino demoralizzato.

Io aggiungerei un paragrafetto in cui si dice che ottimizzando la campagna i cpc possono essere notevolmente diminuiti.

🙂

Complimenti per il tuo sito e la tua attività.

Ciao Pietro,
grazie dei complimenti.

Non ho fatto riferimento nell’articolo a nulla ciò che potesse riguardare all’ottimizzazione, al fine di avere un quality score migliore, perchè semplicemente volevo essere diretto sui possibili costi di chiavi di ricerca.

Le ottimizazioni riguardano spesso la pagina dove punta l’annuncio, quindi usciamo dallo strumento AdWords per addentrarci in altri discorsi che non mi sentivo di inserirli qui.

Comunque grazie al tuo commento c’è qualcosa, non un paragrafo ma va bene già così 😉

[…] Costo per clic suggerito da Google per apparire nella prima pagina dei risultati di ricerca per la key italiana scelta.  […]

Questi indicati sono i CPC suggeriti giusto? Quindi indica il costo di un click sull’annuncio che viene fatturato all’inserzionista?
Quindi, quale dovrebbe essere la soglia mensile (o quotidiana) massima? Ovviamente, la stessa domanda, riformulata sotto un altro punto di vista è: quanti click medi ci si aspetta?

Ciao Davide,
essendo il cpc max sggerito quello che effettivamente viene fatturato all’inserzionista è di importo diverso.

Le soglie di budget sono date dalla disponibilità dell’inserzionista, capita anche di non consumare i budget giornalieri impostati; ma non per mercati competitivi 😉

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