Delicious anzi del.icio.us

delicious

Delicious è un social network nato per la condivisione di bookmark, quindi un social bookmark, ovvero un indirizzo web che può essere aperto con il normale browser di navigazione in internet.

Nato nel 2003, già dopo 2 anni contava più di 5,3 milioni di utenti con oltre 180 milioni di bookmark archiviati.

Il social network è diventato importante poichè consentiva agli utenti di scoprire pagine internet nuove e condivideva le visite degli altri utenti con lo scopo di conoscere meglio il web.

Nel 2005 Delicious viene acquisito da Yahoo e successivamente amministrato fino al 2011 e in seguito venduto a AVOS Systems che cambierà le varie politiche di condivisione e della privacy.

Il nome è nato sotto esempio di domain hack ovvero un insieme di lettere (del.icio.us) che formano una parola di senso compiuto.

Un commento

[…] Delicious anzi del.icio.us […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)