Errore Social Reading Facebook

social reading

Ho effettuato un cambiamento al sito, cose che forse avrei dovuto fare già da tempo, andando ad autenticarlo senza il WWW.

Questo ha comportato inizialmente qualche problemino dovuto a :

  1. htacess con direttive vecchie o errate
  2. parti di codice scritte a mano dei files di wordpress

Ma l’errore dic ui vi voglio parlare in questo articolo è relativo al Social Reading Facebook scaturito da questo cambiamento.

Questo quanto è apparso all’apertura degli articoli :

errore social reading
(Immagine : Errore Social Reading FB)

Per ovviare a questo problema sono dovuto andare nelle impostazioni dell’app ed apportare le modifiche del caso, come si può vedere da questa immagine :
setting social reading
(Immagine : setting social reading )

Ora non rimane che aspettare che le app venga approvata per renderla pubblica e fruibile a tutti, ma questa parte ancora mi è oscura o poco chiara… qualcuno ne sa di più ?

4 commenti

Ciao Don,

sono incappato nel medesimo problema. Anche io ho modificato la URL nelle impostazioni dell’APP, ma senza risultati positivi. L’anteprima del ‘plugin’ infatti continua a riportare il solito errore di cui hai postato lo screenshot.

Tuttavia, ho implementato comunque il plugin sul sito web in questione e il social reading funziona a meraviglia.

Ho notato, rispetto a venerdì scorso, che non compare più la possibilità di attivare la ‘lettura sociale’, che veniva mostrata accanto al Mi Piace/Consiglia, ed in effetti non la vedo nemmeno qui sul tuo sito e su altri che ho controllato. Praticamente l’utente che leggeva l’articolo e attivava quell’opzione, ‘pubblicava’ sulla sua bacheca l’articolo appena consultato.

Ora non so se è un problema mio, o se in effetti hanno modificato qualcosa nel plugin.

Ciao Davide,
su quel plugin credo lavorino molto quindi facile sia una loro modifica.

Ricordo i primi tempi un giorno funzionava e tre no senza ave toccato nulla.

Facile abbiano ricevuto qualche segnalazione in quanto la lettura sociale non è il massimo a livello di privacy, mi capita di vedere sulle bacheche di persone cose che era meglio non far apparire 😀

D’accordissimo sulla privacy 🙂 ma diciamo che aiutava! 😉

C’era anche un bel plugin add to timeline, che ora non vedo più tra le beta, ma che, in ogni caso, continua a funzionare sulle ‘vecchie’ implementazioni.

Pensavo di vederti a Roma sabato… next time!

[…] Cambio url dominio, problema nella visualizzazione del social reading di facebook. […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)