Gestione Account Google Inattivo

google rip

Che cosa vuoi fare di foto, email e documenti quando smetti di utilizzare il tuo account? Google ti consente di decidere.

Potresti scegliere di condividere i tuoi dati con un amico o un familiare fidato oppure potresti scegliere di eliminare completamente il tuo account. Sono molte le situazioni che potrebbero impedirti di accedere o di utilizzare il tuo account Google. Qualunque sia il motivo, ti offriamo la possibilità di decidere cosa fare dei tuoi dati.

Con Gestione account inattivo puoi decidere se e quando il tuo account deve essere trattato come inattivo, ciò che accade ai tuoi dati e chi viene informato.

Periodo di timeout
Puoi impostare un periodo di timeout dopo il quale il tuo account può essere classificato come non attivo. Il periodo di timeout inizia dal tuo ultimo accesso al tuo account Google.

Avvisami
Gestione account inattivo ti avviserà tramite email o SMS prima del termine del periodo di timeout.

Invia una notifica ai contatti e condividi i dati
Aggiungi contatti fidati che devono essere informati del fatto che non stai più utilizzando il tuo account. Puoi anche condividere dati con loro, se vuoi.

Elimina account se necessario
Se lo desideri, puoi chiedere a Google di eliminare il tuo account per tuo conto.

gestione account google inattivo
(Immagine : Gestione account Google inattivo)

In tutta sincerità posso dirvi che mi ha messo un pò di angoscia compilare alcune cose…

Un commento

[…] Testamento digitale utilizzabile per i nostri dati salvati nell'account Google. Inserire dei dati fa un certo effetto…  […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)