Google Suggest sarà Censurato

La censura da parte dei giudici di Milano è stata stabilita dopo la segnalazione da parte di un utente che vedava comparire nei suggerimenti la parola ” truffatore ” vicino al suo nome.
Essendo un operatore finanziario questa situazione va a ledere la sua immagine e tutto ciò che ne deriva.
In passato aveva provato a contattare direttamente il Motori di Ricerca esponendo il problema, ma Google gli aveva risposto di non avere nessuna responsabilità ; da qui la necessità  di rivolgersi presso legali.
Ad oggi Google sarà  obbligato a censurare/filtrare i risultati del Google Suggest (suggerimenti che vengono proposti man mano che si digita nel box di ricerca) in quanto è responsabile di ciò che è presente sul sito, anche se i suggerimenti sono generati da un algoritmo.
Già  da alcuni giorni fà  qualsiasi ricerca del tipo “xxx tru” non dava risultati nei suggerimenti, quindi la parola è stata inserita in una “stop word list”.

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)