Guerriglia Marketing

berlusconi ryanair

In questi giorni stavo pensando di ritornare a Valencia dopo la bella esperienza della SEOPaella e collegandomi al sito di voli low cost ho ritrovato l’ennesima (se non erro sarà la terza volta) immagine satira con l’effige di Berlusconi ed uno spot un pò sfottò 😀

berlusconi ryanair
(Immagine : Berlusconi Ryanair)

Nel titolo del post ho usato il termine “Guerriglia Marketing“, ma potremmo parlare benissimo di “Viral Marketing“; questo perchè tale immagine ha fatto immediatamente il giro del web…condivisa sui social network… portando così una visibilità alla compagnia di voli low cost ancora maggiore.

Da tener presente che c’è in vendita anche un calendario per noi maschietti, ok uno dei tanti…ma le hostess son le hostess 😉 ; quindi è in atto anche una campagna commerciale di pormozione del loro prodotto.

Chi lo compra e mi dice com’è? 😀

3 commenti

[…] all’articolo di W2O – Web allo stato puro: Guerriglia Marketing […]

Il giorno della pubblicazione l’avevo notata anche io. Mi domando se la RyanAir venga citata per danni o uso improprio dell’immagine altrui ogni volta che fa queste campagne.

Probabilmente fanno i loro conti nel caso di citazione e di pagamento ammenda, vedono che ne può valere la pena e lo fanno.

Rimane comunque satira che non è sanzionabile, altrimenti i comici che fine farebbero…

Servirebbe il parere di un avvocato, se passa da queste parti potrebbe “illuminarci” 🙂

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)