Il Crowdfunding arriva anche in Italia

siamosoci

Anche in Italia sbarca il crowdfunding, dedicato a tutti coloro che possiedono un’idea oppure un’azienda e cercano fondi per poterla lanciare. Il sito nuovo ed innovativo è Siamo Soci, che si prefigge di sviluppare questo concetto.

Per essere più precisi il sito è un motore di ricerca attraverso la quale tutti coloro che vogliono investire il loro capitale possono trovare aziende a seconda delle esigenze o desideri. Questo tipo di lavoro è mirato per tutte le aziende piccole che vogliono cercare fondi da investitori privati, obiettivo far crescere il progetto e farlo partire.

Il concetto di crowdfunding che si è sviluppato negli Stati Uniti ed in paesi come il regno Unito, riscuotendo molto successo e lanciando moltissime nuove aziende. L’investimento come riporta il sito stesso può essere anche minimo, si possono avere anche gruppi di investitori con diversi tipi di professioni. Inclusa una facile comprensione di tutto quello che riguarda la comunicazione tra le parti che partecipano al progetto compresi investitori, e tutti gli investimenti fatti saranno monitorati.

Un commento

[…] Le piattaforme di crowdfunding (Kickstarter, Indiegogo, Siamosoci, etc…) sono tra le risorse più efficaci per finanziare progetti Open.  […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)