Invia una Segnalazione a Facebook

facebook

Visualizzando un profilo personale su Facebook è possibile, se si rileva una qualche irregolarità dello stesso, procedere alla segnalazione o a bloccarlo. Operazione fattibile premendo la freccia verso il basso vicino la rotellina e selezionando la voce di menu “Segnala/blocca…”

Ci sono 3 possibili scelte :

  1. Blocca “nominativo”
  2. Invia una segnalazione
  3. Questo è il mio vecchio profilo

Oggi vorrei concentrarmi sul punto due che a sua volta è diviso in “Segnala un contenuto condiviso da xyz” e “Segnala l’account di xyz”, quest’ultimo mi ha visto ultilizzarlo molto qualche giorno fa.

Le segnalazioni attraverso quel passaggio mi hanno permesso di far chiudere molti profili con la seguente motivazione “Questo profilo rappresenta un’azienda o un’organizzazione”. Il mio scopo è stato di fare un pò di pulizia che potremmo definire concorrenza e la scure si è abbattuta su una cinquantina di profili e facendo un controllo random dopo alcuni giorni posso dire mission complete.

Ora ci saranno due scuole di pensiero su quanto fatto, chi è d’accordo e chi no…ma spostiamo l’attenzione a Facebook; lui ha avuto del supporto in modo gratuito al fine di ripulire i profili e far si che questi creino delle pagine fan.

Tutti sappiamo cosa permette di fare una pagina fan rispetto ad un profilo personale, quindi alla fine queste segnalazioni possono portare ulteriore business a FB! Certo che se siamo fortunati e si rivolgono a noi per la creazione e gestione della pagina del business arriva anche a noi, ma la vedo molto difficile come cosa; tu come la vedi?

Un commento

[…] Segnalazione di profili Facebook che rappresentano un'azienda o un'organizzazione, quanto vantaggio ne potrebbe trarre FB?  […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)