La Rete Display di Google 1/2

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Che cos’è la Rete Display di Google?

  1. La Rete Display di Google (GDN , google display Network) è una rete di siti web con appositi spazi in cui pubblicizzare i tuoi annunci
  2. La Rete Display di Google utilizza precisi metodi di targeting per raggiungere il pubblico interessato, contribuendo a ottenere i risultati migliori per gli inserzionisti
  3. È un modo semplice ed efficace per pubblicizzare su milioni di pagine dedicate alle notizie, siti web specifici per argomento, siti di video e blog di alta qualità

In che modo il tuo business trae vantaggio dagli annunci in rete?
Gli annunci in rete contribuiscono alla conoscenza, migliorano le campagne di acquisizione clienti, conducono le conversioni e, sostanzialmente, accelerano il ciclo di acquisto
Esistono quattro fasi del ciclo di acquisto di un cliente:
ciclo di acquisto del cliente
(Immagine : ciclo di acquisto del cliente)

Perché scegliere la Rete Display di Google per il tuo business?

  1. Puoi raggiungere milioni di siti, video e dispositivi
  2. Ricerca e Display è la soluzione perfetta per raggiungere i clienti in ogni fase del ciclo di acquisto
  3. Associando Ricerca e Display nelle tue campagne otterrai maggiori conversioni rispetto a campagne di sola ricerca

Come selezionare i clienti giusti come target?
Google ti consente di raggiungere i clienti pertinenti per:

Targeting contestuale
Seleziona il tuo pubblico come target in base alla ricerca per parole chiave, argomento o per posizionamento (siti visitati)
Raggiungi le persone con…

  1. Targeting per argomento: scegli tra oltre 1700 categorie di siti già organizzati per te da Google
  2. Targeting contestuale per parola chiave: scegli le parole chiave e Google troverà i siti più adatti per i tuoi annunci
  3. Targeting per posizionamento: seleziona manualmente i posti di lavoro giusti per la campagna

Targeting per il pubblico
Seleziona come target il pubblico in base a interessi, dati demobasata sulle analogie di Google per trovare clienti con abitudini di navigazione simili a quelle presenti nell’elenco per il remarketinggrafici o remarketing. Puoi anche utilizzare la tecnologia.
Le persone giuste online

  1. Marketing per la categoria di interesse: mostra gli annunci alle persone in base ai loro gusti personali
  2. Dati demografici: seleziona il tuo pubblico in base a età e sesso
  3. Remarketing: raggiungi le persone che hanno visitato il tuo sito ma non hanno realizzato conversioni
  4. Utenti simili: la tecnologia basata sulle analogie di Google ti consente di trovare gli utenti con abitudini di navigazione simili a quelle persone presenti nell’elenco per il remarketing

Come posso controllare i costi?

  1. Il sistema di asta comporta un’offerta per ogni annuncio, garantendoti di pagare al prezzo più competitivo
  2. Al massimo, pagherai 1 centesimo in più rispetto al minimo necessario per mantenere la tua posizione nella pagina

Domani aggiungerò altre informazioni sulla GDN 😉

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