La Riprova Sociale di Twitter

riprova sociale
Twitter ha ultimamente implementato le ” connessioni ” che non sono altro che la lista degli amici in comune (vedasi Facebook).
Questa implementazione dà modo di incrementare il numero di follower attraverso la riprova sociale.

Riprova sociale: Le persone, in media, tendono a ritenere maggiormente validi i comportamenti o e le scelte che vengono effettuati da un elevato numero di persone. È il fenomeno psicologico-sociale alla base della diffusione delle “mode”.

Il tutto si è svolto nell’arco di 2/3 giorni, avrò cancellato 2.000 email di notifiche 😀 , ma poi una volta terminato il servizio (che fondamentalmente si basa sul “io seguo te, tu segui me”) stò continuando ad avere dei follower dovuti alla riprova sociale.
Non contento di questo test, aumento follower, ho voluto continuare ad approfittare di questi numeri su twitter andando ad eliminare tutti gli utenti che seguivo (following).
Tempo due giorni e c’è stato un decremento di 200 follower, vedremo cosa accade nei prossimi giorni…
Vi consiglio di leggere questo interessante articolo : Twitter e la Riprova Sociale

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)