Linkedin cresce ancora, risultati finanziari Q1 2013

linkedin

Sono stati annunciati i risultati finanziari riguardo la piattaforma Linkedin, che si conferma in continuo aumento e che incrementa di molto il suo valore. Parliamo del Q1 (Quadrimestre 1) riguardante il 2013, che è risultato molto positivo e prolifico per quest’ultimo. Il dato sicuramente più significativo è l’arrivo a quota 225 milioni di utenti sulla piattaforma, seguito da un’altro dato molto influente ovvero le 170 milioni di visite mensili che sono state ricevute. Per quanto riguarda le entrate in numeri di dollari nel totale sono state 324 milioni di $, un aumento notevole se consideriamo il periodo simile ma del 2012, quando le entrate erano di 188 milioni di dollari, un’aumento significativo del 70%. Ricavi significativi sono stati 22 milioni di dollari, sempre in aumento rispetto al 2012 quando erano stati 11 milioni.

revenue
(Immagine : suddivisione entrate per prodotto)

Andando a vedere come mostra il grafico quali tipi di formule permettono questi grandi ricavi possiamo affermare che, la maggior parte delle entrate che sono state effettuate dalle Talent Solutions. Ricavi che grazie a questa formula si aggirano intorno ai 184 milioni di dollari. Per il resto dei ricavi è molto forte la formula riguardante le Marketing Solutions, seguite successivamente dalle sottoscrizioni Premium che hanno segnato un piccolo aumento.

Un commento

[…] Gli introiti di Linkedin provengono da tre fonti: la vendita di abbonamenti premium del servizio , le talent solution e le marketing solution.  […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)