Marketing Game numero tre

advergame

Prima di leggere questo articolo devi leggere -> Marketing Virale con gli Advergame

Il contesto: la vostra azienda produce potenti fuoristrada. In occasione del lancio di un nuovo modello dovete dimostrare le vostre capacità di marketing virale posizionando l’automobile laddove meglio possa dimostrare le proprie doti di versatilità, rimanendo al contempo fortemente visibile al pubblico.

Suggerimenti :

  1. Cercate di pensare ad un luogo dove l’autovettura possa  contemporaneamente essere visibile e dimostrare le proprie doti.
  2. Il passante deve essere estremamente tentato dal notare la curiosità del posizionamento.
  3. Il passante deve essere talmente meravigliato da sentire naturalmente la necessità di condividere ciò che ha visto con i propri conoscenti.

La soluzione :

L’azienda Jeep, nel 2005, ha lanciato la sua nuova Grand Cherokee facendo arrampicare l’autovettura fino al venticinquesimo piano di un famoso palazzo di New York. Successivamente ha reso disponibile il video dell’impresa on-line, attraverso il proprio sito.

Aprite la vostra mente e trasmette il virus! Questi marketing game vi hanno mostrato efficacemente come fare in modo che le persone parlino di voi, delle vostre idee e dei vostri prodotti. Non perdete l’occasione! Contagiate il mondo con la vostra creatività, in ogni occasione che avete, ed il mondo sarà felice di ripagarvi. Sorprendete gli altri e sorprenderete anche voi stessi, raggiungendo le vendite e il successo che fino a ieri sembravano un risultato lontano. Con la giusta strategia può essere fatto, e voi ora sapete come fare. Non vi resta che agire… ovunque ed ogni volta che potete. E sorprendetevi di quanto velocemente riuscirete a contagiare le persone con le vostre idee.

Un commento

[…] L’advergame funziona; spesso la capacità di realizzare una campagna di marketing virale simile non dipende tanto dalle capacità economiche, quanto dalla creatività.  […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)