Nuova APP Foursquare

foursquare

Lo ammetto, uso poco foursquare… quando mi è arrivata la seguente email mi ha incuriosito e non l’ho cestinata al volo; quindi vi consiglio la sua lettura :

Ciao Claudio,
Se hai aperto foursquare nelle ultime due settimane, probabilmente avrai notato che abbiamo fatto un sacco di modifiche. Abbiamo reinventato l’intera app, in stile Extreme Makeover, per rendere ancora più facile a te e ai tuoi amici condividere e memorizzare le vostre esperienze e trovare nuovi posti da visitare. per rendere ancora più facile per voi ei vostri amici per condividere e salvare le vostre esperienze e trovare nuovi luoghi da visitare. Abbiamo inoltre utilizzato tutto il nostro amore per il design e apportato modifiche dietro le quinte, così non è solo più bello da vedere ma anche più veloce che mai – evviva!
Queste sono solo alcune delle cose che abbiamo migliorato:

Abbiamo semplificato l’app utilizzando solo tre semplici schede.
La scheda amici ha ora grandi presentazioni di immagini che funzionano con un semplice passaggio del dito e mostra consigli, liste e più check-in. Abbiamo inoltre aggiunto la possibilità di dire “mi piace” e di commentare le attività velocemente (evviva!).
La scheda Esplora mostra adesso gli amici nei dintorni e fornisce consigli personalizzati ancor prima di effettuare una ricerca.
Puoi ora aggiungere una biografia alla tua scheda profilo e visualizzare le statistiche, scorrere la tua attività foursquare e altro ancora.
Il check-in è più veloce! Ti basta toccare il tasto in alto a destra, su qualsiasi scheda ti trovi.

Non hai ancora curiosato un po’? Scarica l’app per iPhone, Android e BlackBerry!
Oltre ad aggiornare la nostra app, abbiamo aggiornato anche la nostra Informativa sulla privacy in modo da riflettere l’evoluzione di foursquare (e speriamo in modo da renderla più facile da capire). Ad esempio, siccome abbiamo aggiunto i “mi piace” a foursquare (quei graziosi cuori da toccare visibili sotto ogni check-in e consiglio), abbiamo aggiunto una sezione che parla di questo. Inoltre, abbiamo inserito una sezione per l’opzione Esplora (per saperne di più su Esplora, consulta i nostri precedenti post nel blog e le FAQ qui , qui e qui ); questa sezione spiega come utilizziamo i dati dei check-in per aiutarti a trovare il miglior ristorante messicano quando cerchi “tacos”. In modo ancor più significativo, fornisce informazioni dettagliate su quando, dove e quanti check-in precedenti possono essere visualizzati dai tuoi amici (per esempio, nella scheda amici, Esplora i risultati e la tua scheda profilo). Abbiamo inoltre rimosso alcune parti dell’Informativa sulla privacy, per esempio non abbiamo più i “messaggi in bacheca” nell’app, quindi abbiamo tolto quella sezione.
Ci auguriamo che #allnew4sq ti piaccia! Divertiti a esplorare!
– Il team foursquare

Devo dire che il mio “abbandono” nell’utilizzo dell’app è avvenuto quando per qualche motivo mi costringeva ad accendere il gps, cosa che prima non faceva, ora non ho notato se me lo chiede ancora… proverò…

Un commento

[…] Restyling dell'APP di Foursquare per un suo utilizzo migliore anche per i check-in. […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)