Panoramica Google Shopping

google shopping

Già in passato avevo parlato di Google Shopping, ma era la beta (scusate ho riciclato l’img :D). Ora vi riporto delle info arrivate direttamente da Google Engage per le Agenzie.

Scopri come utilizzare Google Shopping

Google Shopping aiuta gli acquirenti a trovare e acquistare prodotti sul Web.
Inserendo i tuoi prodotti su Google Shopping, consentirai agli acquirenti di trovare il tuo sito in modo semplice e rapido. I tuoi prodotti verranno visualizzati su Google Shopping e, quando verranno digitati termini di ricerca pertinenti alla tua offerta di prodotti, verranno mostrati anche su Google.com.

Quali sono i vantaggi di usare Google Shopping?

  1. Puoi aumentare il traffico e le vendite sul tuo sito perché Google Shopping collega i tuoi prodotti agli acquirenti che li stanno cercando, indirizzando il traffico e le vendite sul tuo negozio.
  2. Puoi inserire le schede dei tuoi prodotti gratuitamente. Non ci sono costi per il caricamento dei tuoi articoli o per il traffico aggiuntivo che ricevi.
  3. Puoi controllare le informazioni sui tuoi prodotti, assicurandoti che siano sempre precise e aggiornate.
  4. Puoi raggiungere acquirenti qualificati quando sono alla ricerca di articoli da acquistare su Google.com

Scopri come iniziare ad utilizzare Google Shopping

  1. Presenta i tuoi prodotti con Google Shopping creando un account Google Merchant Center o semplicemente accedendo ad esso con il tuo account Google.
  2. Nella pagina Informazioni, sotto Generali, fornisci le informazioni sulla tua attività commerciale specificando quelle sul sito web, sulla tipologia di attività, sull’assistenza clienti e le informazioni di contatto private.
  3. Una volta impostato l’account, puoi creare e caricare i dati dei tuoi prodotti. Puoi inviare le schede dei tuoi articoli con un feed di dati oppure tramite la Google Content API per Shopping.

Che cos’è Google Merchant Center ?

Google Merchant Center è uno strumento che ti permette di caricare le tue schede di prodotto da utilizzare per Google Shopping, Annunci di prodotto di Google AdWords e la funzione Negozi vicini di Google Places. Infatti collegando i tuoi account Google AdWords e Merchant Center, sarai in grado di mostrare i tuoi prodotti direttamente nei tuoi annunci all’interno della rete di ricerca di Google.com; mentre collegando i tuoi account Google Places e Merchant Center potrai associare i negozi elencati in Google Places ai tuoi articoli.

3 commenti

[…] Panoramica dei vantaggi e dell'utilizzo di Google Shopping e descrizione del Google Merchant Center.  […]

Ciao, una curiosità ma è gratis?

Ciao Sergio,
devi agganciare il Google Merchant Center ad AdWords e da li pagare gli annunci sponsorizzati che verranno popolati dalle product list.

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)