Search Engine Marketing (SEM)

search engine marketing
Search Engine Marketing (SEM) è un termine che ogni azienda con un sito web dovrebbe conoscere. Questo perché la grande maggioranza degli utenti online utilizzano motori di ricerca per trovare i prodotti, i servizi e le informazioni di cui hanno bisogno. Con oltre il 90% di utenti in rete che utilizzano questi strumenti il SEM dovrebbe essere la priorità assoluta per chiunque abbia un’attività commerciale. È possibile risparmiare tempo grazie ai numerosi tool gratuiti o comunque non troppo costosi disponibili online. Una delle caratteristiche principali di tutti questi prodotti è che garantiscono l’ottimizzazione del vostro sito web garantendo un posizionamento alto nei motori di ricerca principali. (e per tool intendo anche adwords, a pagamento)

Una buona strategia di marketing consiste nella combinazione di risultati organici con le più comuni tecniche SEO e metodi inorganici che includono il Pay per Click (PPC) o banner a pagamento. Questi ultimi strumenti sono utili per creare traffico istantaneo sul sito, che dovrebbe essere fatto atterrare su delle landing page al fine di generare lead o direttamente vendite.

Un commento

[…] all’articolo di W2O – Web allo stato puro: Search Engine Marketing (SEM) […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)