SEO e SEM cosa significano?

SEO = Search Engine Optimization

Il termine SEO sta ad indicare tutte quelle attività atte a migliorare la visibilità / posizionamento di un sito web tra i risultati di un motore di ricerca. Queste attività vanno dalla scrittura / ottimizzazione del codice sorgente delle pagine, siano essere puro html o generate dinamicamente tramite php o asp, all’ottimizzazione dei testi presenti fino alle migliorie dietro le quinte come robots.txt, sitemap.xml e .htaccess

Il SEO può indicare anche una persona fisica che svolge l’attività di ottimizzazione al’interno di una web agency o come freelance.

SEM = Search Engine Marketing

L’attività di un SEM è quella di cercare di convogliare verso un sito , attraverso i motori di ricerca, utenti interessati al contenuto dello stesso al fine di permettere delle conversioni sui prodotti presenti. Allo stesso tempo può occuparsi di “Online Branding” e del suo monitoraggio, nonchè di “Lead generation” per la creazione di liste fidelizzate.

Un commento

[…] di marketing consiste nella combinazione di risultati organici con le più comuni tecniche SEO e metodi inorganici che includono il Pay per Click (PPC) o banner a pagamento. Questi ultimi […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)