Timeline Facebook

timeline facebook

Da qualche tempo Facebook ha reso disponibile una nuova utility che permette di avere un profilo storico: si tratta di Timeline.

Fino ad ora sulla propria pagina Facebook erano in evidenza solo gli ultimi post, le ultime immagini. Se si erano postati messaggi o foto importanti, col tempo diventavano poco fruibili poiché venivano catalogati tra i post più vecchi.

Timeline è come un diario in cui conservare foto, pensieri, esperienze. Tutto viene catalogato in successione temporale, è quindi possibile rivivere la propria storia attraverso il tempo.

E’ possibile rendere visibile la propria Timeline a tutti oppure soltanto ad alcuni.

L’utility è dotata di 3 sezioni:

copertina,destinata ad ospitare una foto o un’immagine che rappresenti al meglio l’utente

storie, ospita foto, pensieri, liste, post raggruppandoli per data o per evento

applicazioni, dove è possibile raccontarsi attraverso le attività che si è soliti svolgere, i film che si preferiscono, le canzoni che si ascoltano più spesso.

Hai attivato la TIMELINE di Facebook ?

3 commenti

[…] all’articolo di W2O – Web allo stato puro: Timeline Facebook Etichette: […]

[…] fine mese ci sarà il passaggio obbligatorio alla visualizzazione stile TIMELINE per le pagine […]

[…] negli anni non hanno mai visto un momento di sosta, come non ricordare il passaggio alla timeline di facebook per i profili personali e per le pagine […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)