Top 15 Social Network

social media

Interessante ricerca condotta da eMarketer che ha riportato dei dati molto interessati inerente ai social network. Infatti è stata stilata una classifica dei 15 social network più utilizzati nel primo quadrimestre del 2013. Come possiamo notare dal grafico in basso.

top 15 social network
(Immagine : top 15 social network)

Dalla classifica sono emersi dati significativi, infatti al primo posto troviamo sempre ben saldo Facebook che raggiunge il livello del 51% rispetto ai suoi diretti competitor, e che potrebbe secondo fonti arrivare anche fino al 62% in breve tempo.

Seguono dopo quest’ultimo, Google Plus con il 26%, Youtube con il 25%, Twitter 22% e poi gli altri di seguito. Il resto dei social network che troviamo si riferiscono a precisi paesi con grande densità di popolazione. Possiamo affermare che il social network posizionato al primo posto sta diventando sempre più influente, le nuove mosse di marketing e advertising per le aziende hanno creato ancora più attrazione attorno a quest’ultimo.

Facebook sicuramente non si fermerà qui ed introdurrà nuovi accorgimenti per mantenere alto il suo livello di attenzione.

Un commento

[…] Scritto il 04.06.2013 articolo Pillole di Web da DonClaudissimo | 0 Commenti · social media. Interessante ricerca condotta da eMarketer che ha riportato dei dati molto interessati inerente ai social network.  […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)