Virgilio Banner e /eyeblaster/addineyeV2.html

virgilio banner - vbanner

Virgilio ha da qualche tempo implementato un sistema per il guadagno online attraverso impressions sul proprio sito chiamato VBanner.

Da qualche tempo molti notano che dopo l’inserimento di questa affiliazione, pare con tempi di attesa molto molto lunghi, si stiano verificando degli errori 404 visibili sui dati di analytics.

Gli errori si presentano sotto forma di “/eyeblaster/addineyeV2.html” e dopo molte segnalazione sembrerebbe che VBanner stia realizzando il fix (parliamo di fine settembre 2012), ma aime qualcosa non è andato per il verso giusto e le lamentele ancora continuano.

Per avere un’idea di come poter risolvere il problema potete andare al seguente link : http://support.google.com/dfp_premium/bin/answer.py?hl=it&answer=1085693

Ma per risolverlo DEFINITIVAMENTE vi consiglio di eseguire i seguenti passi :

1) Scaricare il seguente zip : ibusters

2) Creare la cartella “eyeblaster”

3) Uplodare il file “addineyeV2.html” , estratto dallo zip del punto 1

Dopo queste operazioni la montagna di 404 comincerà a sgretolarsi…

4 commenti

scusa, ma nel link che hai messo, e cioè questo:

http://support.google.com/dfp_premium/bin/answer.py?hl=it&answer=1085693

si dice come fare per visualizzare un iframe con tecnologia flash, in fatti dice:

Se il tuo sito web implementa i tag negli iframe, noterai che alcune creatività, come le creatività Flash, non vengono visualizzate ma viene invece pubblicato il file GIF di backup. In questo caso, è possibile che tu debba caricare un “iframe buster” o file stub sul tuo server web.

e quindi bisogna caricare eyeblaster/addineyev2.html (la tecnologia che usa virgilio banner) per avere una corretta visualizzazione.

che c’entra con gli errori 404 generati dal cosiddetto eyeblaster/addineyev2.html? bisognerebbe trovare il modo come rimuoverlo, non come aggiungerlo!!!

Ciao undercaos,
su alVerde.net trovarai almeno un paio di discussioni che parlanno di questi errori 404.

Per maggiori info ti consiglio di vedere lì 🙂

Ciao, anche io avevo già trovato questa soluzione, solo che non è definitiva, nel senso che i 404 spariscono, ma nelle statistiche Addineye è sempre presente con una percentuale di visite altissima.

E’ normale? C’è la possibilità di farlo completamente sparire?

Ciao Nicola,
mi spiace ma non posso esserti di aiuto al momento.

Se ci sono news su come risolvere completamente l’errore aggiornerò il post 😉

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)