Errori Relativi al Pulsante 1

errore voto google plus

Qualche tempo fà  ho erroneamente schedulato due articoli con la stessa data di pubblicazione. Tramite gli RSS (Really Simple Syndication) mi sono accorto, TARDI, dell’errore e dovendo fare una scelta tra quale pubblicare uno è stato deschedulato.

WordPress ha un sistema di ping che non appena viene pubblicato un post, una pagina parte una segnalazione verso i motori di ricerca che di contro visitano il sito per scandagliare ed archiviare la nuova risorsa.

Morale mi sono ritrovato subito in serp i due articoli, questo anche grazie al trust del sito web, ma facendo “+1” su quello “eliminato” compare il pulsante di voto di colore rosso.

In questo caso il problema relativo all’impossibilità di votare stà  nel fatto che il link in quel momento non è presente sul W2O (lo sarà il giorno seguente), ma vediamo quale sono altre possibili cause di errore del pulsate +1 :

  1. Timeout del server : verifica la connessione a Internet e prova ad aggiornare la pagina.
  2. Profilo bloccato : se il tuo profilo è stato bloccato, non potrai fare +1 sui contenuti.
  3. Utente di applicazioni : contatta l’amministratore del tuo dominio per verificare che Profili Google sia stato attivato.

Questo plusone al momento risulta essere ancora misterioso a livello SEO, vedremo in futuro 🙂

Un commento

[…] all’articolo di W2O – Web allo stato puro: Errori Relativi al Pulsante 1 […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)