Google Banna i Domini .CO.CC e .CO.TV

domini co cc bannati

I domini .co.cc , che erano oltre 10 milioni, sono stati bannati da Google perchè la maggior parte di questi contenevano SPAM.

Il problema di fondo è che essendo domini gratuiti sono stati utilizzati per phishing, doorway e come sopra detto spam.

Il TLD appartiene alla Isole Cocos piccola isola australiana sperduta nell’Oceano Indiano.

Matt Cutts ha dichiarato :

Se vediamo una frazione molto elevata di siti provenienti da un freehost specifico, allora si tratta di spam o bassa qualità.

Google , tramite il blog ufficiale , ha dichiarato :

Per proteggere gli utenti abbiamo recentemente modificato i sistemi (malware-scanning) per identificare i servizi di dominio che vengono abusati. In alcuni casi gravi i nostri sistemi possono ora mettere un flag sulla maggior parte dei domini.

La mannaia di Google è scesa anche sui .co.tv, bannati in modo massivo dal motore di ricerca. Chi sarà il prossimo tra i “.co.*”, si accettano scommesse 😀

Ora va un pensiero ai domini .TK … non credo subiranno la stessa fine…

Se ne possiedi uno e vuoi salvaguardare tutto il tuo lavoro sono pronto a finanziare l’acquisto di un TUO dominio, non ti rimane che contattarmi tramite la pagina contatti 😉

Un commento

[…] all’articolo di W2O – Web allo stato puro: Google Banna i Domini .CO.CC e .CO.TV […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)