Il SEO secondo Aruba My Super Site

aruba supersite

Sono solito utilizzare le piattaforme di creazione siti web che mettono a disposizione sottodomini gratuiti per vedere se queste piattaforme hanno delle potenzialità. Poi mi incuriosisce cosa comunicheranno nel corso del tempo e su questo punto mi è arrivata la seguente email :

* * * * *

Hai creato la struttura del tuo sito web, hai aggiunto menù di navigazione, immagini e testi; perché non fare qualcosa in più per essere maggiormente visibile sui motori di ricerca?

Tutte le pagine create con SuperSite sono ottimizzate per i motori di ricerca.
Ma grazie alla possibilità di gestire le opzioni SEO, con SuperSite puoi incrementare il traffico sul tuo sito web inserendo in modo autonomo contenuti rilevanti ed originali per i motori di ricerca.

Per gestire le opzioni SEO, occorre accedere all’Editor e nella sezione “Gestisci”, selezionare la voce “SEO”.
Con SuperSite puoi aggiungere titoli, descrizioni e parole chiave identificative del tuo sito web.

Titolo: deve essere breve ma contenere allo stesso tempo informazioni utili, come il nome della tua attività. Ricorda che i motori di ricerca potrebbero utilizzare questo testo per descrivere il tuo sito.

Descrizione: a differenza del titolo può contenere più testo. È importante che la descrizione riassuma in modo specifico i contenuti del tuo sito web: i visitatori potrebbero usare questa descrizione per accertarsi che il tuo sito corrisponda a quanto stanno effettivamente cercando.

Parole chiave: utilizza parole chiave specifiche per il tuo sito web, pensando ed aggiungendo tutte le possibili opzioni che i tuoi visitatori potrebbero inserire nel campo di ricerca.

Ma SuperSite ti permette di fare ancora di più: puoi aggiungere descrizioni e parole chiave per ogni singola pagina, aumentando così la possibilità di essere indicizzato sui motori di ricerca.
È sufficiente selezionare la pagina su cui desideri intervenire all’interno dell’editor e scegliere l’opzione “SEO”.

Nell’impostazione delle opzioni SEO, ti consigliamo di ricordare qualche regola fondamentale, affinché questo risulti il più efficace possibile:

  1. Evita titoli troppo lunghi o troppo generici.
  2. Non utilizzare descrizioni vaghe ma cerca di riassumere brevemente i contenuti specifici del sito o delle singole pagine.
  3. Non inserire solo parole chiave all’interno di titoli e descrizioni.
  4. Non ripetere contenuti: specialmente nel caso tu decida di impostare le opzioni SEO per tutte le pagine, cerca di inserire contenuti diversi per ogni specifica sezione.

* * * * *

Che ne pensate di quanto è stato scritto? Forse è una comunicazione per persone con un profilo basso, ma qualcosa che non quadra c’è…

Ora se vuoi un servizio più professionale puoi contattarmi per richiedere una consulenza web marketing

Un commento

[…] Scopri come gestire il SEO del tuo sito creato tramite Aruba My Super Site, comunicazione della piattaforma con consigli di Search Engine Optimization.  […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)