Keyword Stuffing

keyword stuffing

Una tecnica SEO, che vedremo essere controproducente, utilizzata dai Web Designer è quella di sovraccaricare di keyword una pagina Web in modo che i motori di ricerca, leggendo la pagina, possano renderla rilevante in una ricerca web.
Più volte una parola chiave appare sulla pagina web e maggiore sarà  la pertinenza che il motore di ricerca assegnerà  alla pagina nei risultati della ricerca (uno dei tanti modi).
I motori di ricerca però penalizzano un sito se viene scoperto il keyword stuffing, in quanto questa pratica è considerata SPAM e può portare al ban del sito dagli indici dei MdR.

Ci sono diversi metodi di keyword stuffing.
Un modo è quello di inserire le parole chiave in modo “nascosto” all’utente (tramite CSS), ma analizzabili dal motore di ricerca.
Un altro modo è quello di rendere il testo nel corpo del testo della pagina web testo dello stesso colore della pagina, solo evidenziando il testo nascosto si potrà  vedere.

Un commento

[…] all’articolo di W2O – Web allo stato puro: Keyword Stuffing […]

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)