Visite da Autosurf

autosurf alfemminile

Partiamo con lo spiegare cosè un AUTOSURF :

I serivi/programmi di autosurf sono niente altro che scambio (“acquisto”) di traffico, che fa ruotare automaticamente siti web nel proprio browser . Questi sono in grado di portare una grande quantità di traffico verso i siti pubblicizzati, ma sicuramente non targhettizzati. Gli utenti iscritti agli autosurf guadagnano crediti per ogni sito che viene visualizzato, che possono poi essere spesi per promuovere i propri siti aggiungendoli alla rotazione autosurf stesso. I siti possono inoltre essere aggiunti dagli inserzionisti esterni che pagano gli operatori autosurf.

La spiegazione sopra, un pò prolissa e un pò tradotta da wikipedia 😀 , deve far riflettere sul fatto che le visite non sono targhettizzate. Che significa tutto cio? Semplicemente che avremo solo “numeri” fine a se stessi o a statistiche e non visite effettivamente interessate al nostro sito o ai nostri servizi/prodotti.

Come si può evincere dall’immagine iniziale girovagando per uno di questi mi è apparso ALFEMMINILE.COM.

alfemminile autosurf
(Immagine : Alfemminile autosurf)

Essendo un portale, già di suo famoso e visitato, possiamo immaginare il motivo della sua presenza in un autosurf 😉
Che idea ti sei fatto?

5 commenti

[…] all’articolo di W2O – Web allo stato puro: Visite da Autosurf Etichette: […]

Onestamente non capisco perché, ma ho notato la presenza di diversi siti famosi.

Ciao XDesign,
io ho incontrato quello citato nell’articolo.

Se hai qualche altro nome, ma servirebbe anche una prova 😉 , sarò ben lieto di integrare la lista o di darne elenco tramite un tuo commento.

da mio avviso non c’è traffico peggiore e inutile dell’autosurf, per quanto poi possa solo sembrare inutile il problem è che non fa altro che causare danni a causa di traffico di pessima qualità, andado a ‘molestare’ un mercato già da prendere con le pinze. STOP AUTOSURF e altre cavolate simili!

Dipende da che tipo di surf si usa, ci sono anche siti che offrono visite uniche, cioè dopo che si naviga su un sito web con il autosurf, il giorno stesso non si può piu navigare quel sito. Molti autosurf ruotano continuamente negli stessi siti… quelo può essere traffico peggiore e inutile.

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)