Scroprire Errori di Programmazione con PageNest

pagenest

PageNest è uno di quesi software che ti permette di effettuare il download di un sito web in locale. Un software simile è “HTTrack Website Copier”.

Una volta impostato l’url da scaricare e la path dove salvare i flies scaricati non ci resterà che aspettare che finisca per dare una controllata generale.

Visualizzando il listato dei files, visibile dal tab files di pagenest, mi è saltata agli occhi la seguente riga :
remote file
(Immagine : Path remote file caricato)

Facciamo un check anche nella cartella in locale :
path file on pc
(Immagine : Path del file sul pc)

In pratica su una pagina html viene richiamato un files da terze parti, spesso viene fatto anche per non consumare banda, ma quando si tratta di un sito di un cliente è preferibile che i files siano tutti presenti nel proprio ftp e da lì richiamati.

Se per caso l’immagine venisse rimossa o per qualche altro motivo non raggiungibile ci troveremo una visualizzazione errata della pagina.

Peggio ancora se questa venisse sostituita con altro… cosa che ho fatto io quando mi sono accordo che mi venivano utilizzate un paio di immagini 😉

A questo punto bisogna andare a correggere l’errore di programmazione 🙂

2 commenti

[…] ieri ho parlato di PageNest e di come utilizzarlo in modo diverso, che non sia il classico download nudo e crudo di un sito […]

Nessuno si è accorto dell’errore nel titolo :
scRoprire
😀

Dai il tuo contributo con un commento :)

* Per commentare compila tutti i campi

Benvenuto su W2O - Web allo stato puro

Questo sito vuole essere un estratto delle mie conoscenze in ambito web, cercherò nel tempo di riportare informazioni utili a tutti; informazioni testate da me ossia su cui ho avuto modo di mettere mano al fine di capirne al meglio il funzionamento. Spero di fare cosa gradita a tutti e di riceve consensi, consigli e partecipazione tramite commenti o altro.

Seo, Sem, Smm e Web Marketing

Questi gli articoli che troverai su questo sito ;)