Alcuni giorni fà mi è capitato per le mani un report consegnato ad un cliente da parte di una web agency molto famosa.
Vista la mia curiosità non appena ho saputo che era possibile averlo me lo sono fatto stampare e con mio sommo stupore ho trovato un report seo che mi ha lasciato a bocca aperta…non perchè fosse il più fico del mondo, ma in quanto riportava informazioni INUTILI.
Senza troppo scendere nel dettaglio…il report è così composto:
Colonna Key che si sviluppa verticalmente
N colonne, una per un motore di ricerca, che si sviluppa orizzontalmente
In quest’ultima troviamo motori di ricerca come :
- tiscali.it
- aol.com
- ask.com
- altavista.it
- e mi fermo qui…
Non contenti di inserire N motori di ricerca praticamente inutili sul mercato italiano (piccola precisazione, le key sono in italiano) non viene specificata la posizione in serp, ma semplicemente in quale pagina si trova; eccezion fatta per la prima posizione in serp.
Mi dispiace vedere report così formattati in quanto rischiano sminuire il nostro lavoro e a creare del malumore da parte degli utenti che con il tempo si fideranno sempre meno di chi lavora sul web 🙁
Un commento
[…] Reportistica Lavoro SEO […]