Informazioni sulle campagne potenziate di Google AdWords
Oggi le persone sono costantemente connesse e utilizzano tutti i tipi di dispositivi per eseguire le ricerche. Le campagne potenziate ti consentono di modificare più facilmente i tuoi annunci e le tue offerte sulla base della posizione dei clienti, del dispositivo usato e dell’ora del giorno, il tutto in una singola campagna. Ciò significa annunci più mirati per i tuoi clienti e risultati migliori per te.
Modifiche importanti
Oltre a funzioni nuove e utili, le campagne potenziate introducono anche alcune importanti modifiche.
- Controllo delle offerte per cellulari. In una campagna potenziata i tuoi annunci appariranno per impostazione predefinita sui dispositivi mobili, i tablet e i computer. Puoi scegliere un aggiustamento delle offerte per determinare la posizione, i clic e il costo degli annunci sui dispositivi mobili. Nelle campagne esistenti, che pubblicano gli annunci su computer desktop e dispositivi mobili, le offerte per cellulari attualmente vengono aggiustate automaticamente. L’aggiustamento delle offerte per cellulari non cambia il budget, tuttavia può determinare il modo in cui vengono suddivisi i clic e il costo tra cellulari e dispositivi di altro tipo. A seconda della tua attività commerciale, potrebbe avere senso fare offerte inferiori, identiche o superiori per i clic dai dispositivi mobili rispetto ai clic dai desktop.
- Opzioni di targeting. Le campagne potenziate con annunci della rete di ricerca non supporteranno più il targeting per dispositivo o operatore wireless. Le campagne che pubblicano solo annunci display continueranno a supportare il targeting di modelli specifici di dispositivi e di operatori wireless.
- Estensioni di chiamata. Grazie alle estensioni di chiamata, i clienti possono semplicemente toccare il tuo annuncio e chiamare la tua attività commerciale utilizzando uno smartphone. Con una campagna potenziata ora potrai anche mostrare il numero di telefono della tua attività commerciale negli annunci sui computer e i tablet.
Un commento
[…] Tutte le nuove campagne AdWords creete sono, per impostazione predefinita, campagne potenziate. Puoi scegliere lo stile precedente di campagna ancora per qualche mese. […]