Hai mai creato gruppi di annunci con AdWords?
I gruppi di annunci adwords ti consentono di rendere più flessibile la gestione delle tue campagne.
Potrai infatti suddividere i tuoi prodotti e servizi per categorie e gestire con facilità: lo stato di attivazione (attivo/pausa), le offerte predefinite (Cpc medio di gruppo) e gli insiemi di parole chiave condivise in più annunci correlati.
Imparare a gestire i gruppi di annunci, ti aiuterà ad ottenere il massimo dalle tue campagne e monitorare efficacemente il loro rendimento.
Ti consigliamo di creare gruppi di annunci separati per ogni tema (prodotto, servizio, argomento di vendita, caratteristica dell’attività).
Ecco come creare e gestire gruppi di annunci AdWords:
- Apri la scheda “Gruppi di annunci” dalla sezione “Tutte le campagne online” del tuo account AdWords e clicca sul tasto “+ Nuovo gruppo di annunci”; seleziona quindi la campagna in cui creare il gruppo e assegna un nome al nuovo gruppo di annunci.
- Crea adesso il primo annuncio del gruppo, nel rispetto delle norme editoriali, inserisci le parole chiave prescelte e l’offerta predefinita per la ricerca e/o per i posizionamenti automatici.
- E’ possibile modificare il nome, lo stato e le offerte predefinite del gruppo di annunci in ogni momento, anche semplicemente cliccando sulle icone al lato del nome del gruppo.
- Sul tuo account AdWords avrai una panoramica del rendimento del tuo gruppo di annunci, corredato da statistiche, grafici e dati di conversione del gruppo. Questi strumenti, ti aiuteranno ad individuare le categorie, i temi e gli annunci che generano maggior traffico e conversioni sul tuo sito, e ti aiuteranno a modificare o eliminare quelli meno efficaci.
Ricorda che è importante monitorare i gruppi di annunci adwords per ottimizzare il rendimento del tuo account. Organizzare al meglio i tuoi gruppi di annunci consentirà di migliorare il punteggio di qualità delle parole chiave e ad avere un maggiore controllo sul budget e sui costi.
Un commento
[…] Organizzare al meglio i gruppi di annunci Google AdWords per migliorare il punteggio di qualità delle parole chiave e ad avere il controllo del budget. […]