Maggio sta per finire, ma andiamo a vedere un dato molto significativo per chi lavora con i social media, stiamo parlando delle pagine Facebook fan più rilevanti del mese di aprile 2013. Questi dati vengono raccolti da Socialbakers, che elabora dati e raccoglie informazioni molto importanti per tutti coloro che raccolgono statistiche e dati su questo tipo di argomento. Il grafico in basso ci mostra una classifica (composta dai primi dieci brand), facendo una divisione tra Fans e Local Fans.
(Immagine : Dati pagine Facebook analizzati da socialbakers)
Quali sono i dati che emergono subito a vista d’occhio?
Come possiamo notare nella classifica italiani la Nutella è situata in ben due posizioni, la prima e la seconda seguite da altri grandi brand. Mentre nella classifica riguardante i 10 maggiori brand media (ovvero televisione,radio e via dicendo) troviamo Lo Zoo di 105,Fan Page aumentata incredibilmente e poi Mtv.
Altro dato molto importante è sicuramente l’aumento rispetto agli altri mesi dell’engagement rate medio (cioè il livello di partecipazione alla conversazione) che cresce arrivando allo 0,178%. Il tasso di risposta rimane in crescita globalmente crescendo di 1% ed arrivando al 63%.
Un commento
[…] Scritto il 06.06.2013 articolo Pillole di Web da DonClaudissimo | 0 Commenti · facebook. Maggio sta per finire, ma andiamo a vedere un dato molto significativo per chi lavora con i social media, stiamo parlando delle pagine Facebook fan più … […]