“Content is King†(il contenuto è il re) è quello che da tempo si legge in rete, ma spesso le serp ci riportano altre situazioni.
Troviamo siti di bassa qualità nelle prime posizioni che spesso copiano testi da altri siti, nonchè siti di aggregatori che spesso sono aggregatori a loro volta costringendo gli utenti ad ulteriori passaggi prima di arrivare alla fonte della notizia.
Questo solo per poter ricavare denare dalle pubblicità esposte senza dare contenuto valido all’utente.
Come sempre questi aggiornamenti vengono rilasciati sul .com per poi essere spalmati sulle altre estensioni del motore di ricerca.
Personalmente aspetto con ansia questo aggiornamento perchè le serp spesso sono troppo sporche.
UPDATE del 17/06/2011
MADRI ha pubblicato un video con alcune spiegazioni su Google Panda Update che poi amplierà durante il 28/10/2011 al prossimo Seo Web Marketing Experience,ecco il video (prenditi una lunga pausa per vederlo 😉 ) :
Â
UPDATE del 18/06/2011
Ho ricevuto un’email da MADRI dove informava che il suo canale youtube è stata bannato ed ha inviato il nuovo codice iframe per la visione del video. Questo ban sarà sicuramente oggetto di discussione al prossimo Seo Web Marketing Experience
3 commenti
Magari potrebbe essere la volta buona per dare una buona esperienza di lettura al visitatore e forse anche per debellare lo strapotere seo dei grandi siti “industriali”.
Mi sono permesso di linkare un mio post dove cerco di spiegare, con un punto di vista diverso, Google Panda.
spero che ti piaccia e che sia utile.
Un saluto Al Don!
Interessante approfondimento 🙂
Non mancherò di leggere anche tutti gli articoli linkati nell’articolo o quelli correlati.
[…] si riferisce al mercato statunitense e non vorrei che il calo sia dovuto all’attivazione di Google Panda … che agli utenti piaccia rimbalzare da un sito ad un altro per leggere la stessa notizia ? […]