Un’analisi ha mostrato dei dati molto interessanti riguardanti il social network Twitter. Ogni giorno sono condivisi milioni di link da milioni di utenti che popolano questo social network, nello studio che è stato redatto si è andato a studiare quale fosse in percentuale il tipo di link più condiviso. Cosa è emerso dallo studio, lo andiamo a vedere commentando il grafico che segue :
(Immagine : Link più visti su Twitter)
Come possiamo notare è emerso che le immagini sono il tipo di link più condiviso con ben il 36%, seguono a rotazione articoli con il 16 %, video con il 9%,altri tipi di condivisioni al 7%. Sempre rimanendo in tema di immagini relative a Twitter, non possiamo non ricordarci il tweet più condiviso della storia di Twitter riguardante l’abbraccio del presidente degli Stati Uniti Obama con sua moglie Michelle nel giorno della sua rielezione,un’immagine che in pochi minuti fece il giro del mondo e che venne condivisa 800 mila volte dagli utenti del social network (non a caso un’immagine).
Un commento
[…] Scopri cosa è più condiviso su Twitter, saranno i video o le immagini o testi, e chi/cosa ha ricevuto oltre 800 mila condivisioni in pochissimo tempo. […]