Con AdWords Express è possibile promuovere la propria attività su Internet in pochi passi, in questo modo Google sta cercando di semplificare e rendere immediato l’accesso delle PMI agli strumenti dell’economia digitale. Da un certo punto di vista sta “incitando” al fai da te, cosa che c’è sempre stata, ma non credo che questo sia un problema per chi lavora sul web che affronta l’argomento in modo professionale con risultati tangibili.
Vediamo ora le differenze tra AdWords classico e AdWords Express, partendo dal primo :
- Parole Chiave : L’inserzionista imposta le parole chiave
- Budget : L’inserzionista controlla le opzioni dell’offerta CPC
- Reach : Mostra gli annunci ovunque, globalmente o localmente
- Formato : Annunci su Search, Maps, YouTube e altri siti partner
- Sito Web : E’ necessario avere un sito web
Mentre per la versione express :
- Parole chiave : Automatiche basate sulle categorie
- L’offerta CPC viene definita dal budget mensile
- Reach : Mostra gli annunci entro un raggio di 25km
- Formato : Annunci su Google Search e Google Maps
- Sito Web : Non è necessario avere un sito web
Diamo ora uno sguardo alla dashboard
(Immagine : Dashboard Adwords Express)
Sembra essere molto snella, a rafforzare il senso di “express” 😉