Che cos’è sono le API di AdWords? (Interfaccia di programmazione di un’applicazione)
L’API di AdWords utilizza i tuoi dati di navigazione e di ricerca di AdWords univoci per creare automaticamente nuovi annunci. Quindi, non importa quanto grandi o complessi siano gli account AdWords e le campagne, possono essere gestiti in modo efficiente, creativo e automatico.
Vantaggi che comporta l’utilizzo delle API di AdWords:
- Crea rapporti personalizzati per forniti una panoramica dell’attività di ricerca
- Testa nuove idee di annunci inerenti la tua campagna originale e misura le modifiche alle tue parole chiave, offerte, gruppi di annunci e posizionamenti
- Nelle campagne puoi eseguire automaticamente promozioni basate su un evento o promozioni che fanno leva sul tempo limitato per accedervi
- Utilizza i dati del rapporto per ottenere preziose informazioni sul rendimento che ti aiutino a determinare la futura distribuzione del budget
Principali suggerimenti per ottimizzare le API di AdWords:
- Ampliamento delle parole chiave – L’aggiornamento delle parole chiave relative al prodotto potrebbe richiedere del tempo, ma se automatizzi questa attività con l’API di AdWords farai molto prima
- Gestione delle offerte – L’automazione ci consente di utilizzare i dati interni del prodotto (ad esempio, la redditività e il rendimento delle parole chiave) per prendere le decisioni giuste sull’offerta
- Parametri dell’annuncio – Se i tuoi prezzi sono competitivi, l’API di AdWords li utilizzerà automaticamente nei tuoi annunci
- Meno manodopera – Riduci la componente di errore umano e velocizza gli aggiornamenti di AdWords attraverso l’automazione
- Gestisci gli annunci – Sei in fase di vendita? L’API di AdWords può pubblicizzare automaticamente le informazioni relative alla vendita (e rimuoverle una volta terminata)
- Inventario di prodotti – Quando i prodotti non sono disponibili, puoi interrompere i relativi gruppi di annunci. Quindi, quando l’inventario di prodotti viene riempito di nuovo, puoi riprendere il gruppo di annunci
In conclusione :
• Puoi automatizzare le modifiche all’account di base
• Gestisce le tue offerte e il tuo budget in modo efficiente
• Puoi mantenere i tuoi annunci aggiornati e pertinenti
• Ti aiuta a ridimensionare la campagna in modo efficiente
• Ti aiuta a prendere decisioni in base ai dati