Il marketing su Facebook è¨ un mezzo a cui si affidano sempre più aziende per fare pubblicità , può essere molto efficace, ma bisogna considerare innanzitutto come le persone usano Facebook.
La maggior parte degli utenti, infatti, si fermano davanti alla loro Home dove leggono le notizie riguardanti i loro amici o le pagine di cui sono fan, raramente accedono a quelle pagine. Mentre se un utente è iscritto a un gruppo riceverà una notifica per ogni post pubblicato, con più possibilità di essere visitato e quindi di arrivare ad un’utenza interessata al tema di quel gruppo.
Le statistiche dicono invece che sono scarse le visite alle schede di presentazione delle pagine, quindi non conviene investire su di esse. In molti poi ritengono che sviluppare una applicazione per Facebook sia il modo migliore per fare marketing, ma l’esperienza di utenti del social network ci dice il contrario: la maggior parte di noi non vanno oltre l’inquietante pagina che richiede di condividere i dati di Facebook con l’App.
Io sono uno di questi 🙂