Ricevi più clic pubblicando annunci sopra i risultati di ricerca
Che cos’è?
L’offerta stimata per la parte superiore della prima pagina è la nuova metrica nell’account che calcola il valore approssimato del costo per clic (CPC) richiesto affinché gli annunci vengano visualizzati nelle prime posizioni sopra i risultati di ricerca.
E quindi?
In media, gli annunci pubblicati sopra i risultati di ricerca tendono a ricevere più clic rispetto agli annunci che vengono pubblicati di lato. Con l’utilizzo dell’offerta stimata per la parte superiore della pagina, abbinata al segmento del rapporto In alto/di lato (che ti permette di visualizzare il rendimento dei tuoi annunci sopra e di lato rispetto ai risultati di ricerca Google) hai a disposizione informazioni importanti per pianificare la tua strategia di offerta.
Gestisci il budget in modo automatico
Il CPC ottimizzato è un’impostazione di offerta automatica che regola le tue offerte in funzione del tasso di conversione storico di ciascuna parola chiave e delle informazioni relative all’utente, come l’ora in cui è avvenuta la ricerca e l’ubicazione geografica. Ciò significa che il CPC aumenterà automaticamente la tua offerta per le parole chiave che storicamente hanno generato delle conversioni e la diminuirà per le parole chiave che non hanno generato nulla, se non un’occhiata di sfuggita. È veramente semplice.
Tu imposti l’offerta di base e il CPC ottimizzato farà il resto, così potrai dedicare meno tempo alla gestione del budget e più tempo ad aiutare i tuoi clienti a far crescere il loro business. Il CPC ottimizzato è consigliato per qualsiasi campagna che riceve più di 20 conversioni al mese.
Prova il CPC ottimizzato : http://support.google.com/adwords/bin/answer.py?hl=it&answer=2464964&from=159957&rd=1