W2O – Web allo stato puro

Come Creare e Gestire Gruppi di Annunci AdWords

adwords

Hai mai creato gruppi di annunci con AdWords?

I gruppi di annunci adwords ti consentono di rendere più flessibile la gestione delle tue campagne.

Potrai infatti suddividere i tuoi prodotti e servizi per categorie e gestire con facilità: lo stato di attivazione (attivo/pausa), le offerte predefinite (Cpc medio di gruppo) e gli insiemi di parole chiave condivise in più annunci correlati.

Imparare a gestire i gruppi di annunci, ti aiuterà ad ottenere il massimo dalle tue campagne e monitorare efficacemente il loro rendimento.

Ti consigliamo di creare gruppi di annunci separati per ogni tema (prodotto, servizio, argomento di vendita, caratteristica dell’attività).

Ecco come creare e gestire gruppi di annunci AdWords:

  1. Apri la scheda “Gruppi di annunci” dalla sezione “Tutte le campagne online” del tuo account AdWords e clicca sul tasto “+ Nuovo gruppo di annunci”; seleziona quindi la campagna in cui creare il gruppo e assegna un nome al nuovo gruppo di annunci.
  2. Crea adesso il primo annuncio del gruppo, nel rispetto delle norme editoriali, inserisci le parole chiave prescelte e l’offerta predefinita per la ricerca e/o per i posizionamenti automatici.
  3. E’ possibile modificare il nome, lo stato e le offerte predefinite del gruppo di annunci in ogni momento, anche semplicemente cliccando sulle icone al lato del nome del gruppo.
  4. Sul tuo account AdWords avrai una panoramica del rendimento del tuo gruppo di annunci, corredato da statistiche, grafici e dati di conversione del gruppo. Questi strumenti, ti aiuteranno ad individuare le categorie, i temi e gli annunci che generano maggior traffico e conversioni sul tuo sito, e ti aiuteranno a modificare o eliminare quelli meno efficaci.

Ricorda che è importante monitorare i gruppi di annunci adwords per ottimizzare il rendimento del tuo account. Organizzare al meglio i tuoi gruppi di annunci consentirà di migliorare il punteggio di qualità delle parole chiave e ad avere un maggiore controllo sul budget e sui costi.

Exit mobile version