Le estensioni di annuncio sono informazioni integrative che si associano all’annuncio di testo arricchendolo di dati aggiuntivi sulla tua attività (come l’indirizzo, il numero di telefono, link ad altre pagine del sito web o informazioni sui prodotti). Queste estensioni ti consentono di arricchire il tuo annuncio portando più traffico qualificato al tuo sito. Le estensioni di annuncio vengono create a livello di campagna e puoi configurarle quando attivi una nuova campagna oppure aggiungerle nelle campagne già esistenti.
Quali sono i vantaggi delle estensioni di annuncio?
- Puoi inserire informazioni aggiuntive nei tuoi annunci in modo gratuito.
- Puoi aumentare il traffico qualificato verso il tuo sito aggiungendo informazioni utili per i tuoi potenziali clienti con diverse tipologie di estensioni di annuncio.
- Puoi scegliere di utilizzare diverse tipologie di estensione di annuncio in base all’azione che desideri che i tuoi potenziali clienti effettuino quando visualizzano l’annuncio e in base al tipo di informazioni che vuoi promuovere.
Ecco quali sono le diverse tipologie delle estensione di annuncio:
- Estensioni di località: ti consentono di aiutare i consumatori nelle vicinanze a trovare o a contattare il tuo punto vendita più vicino.
- Estensioni di chiamata: mettono gli utenti direttamente in contatto con la tua attività consentendoti di essere chiamato direttamente al numero di telefono della tua attività.
- Estensioni social: collegano la tua campagna AdWords con gli apprezzamenti alla tua attività espressi dagli utenti sulla tua pagina Google+.
- Estensioni di prodotto: ti consentono di aggiungere nell’annuncio ulteriori informazioni sui tuoi prodotti, come immagini, titoli e prezzi.
- Estensioni sitelink: promuovono altre pagine del tuo sito web oltre alla pagina di destinazione principale dell’annuncio dove vuoi attirare i tuoi clienti.
- Annunci dinamici della rete di ricerca: abbinano gli annunci alle ricerche in base al tuo sito web, non alle parole chiave.