Prima di procedere con i passaggi qui sotto ti consiglio di attendere due settimane dalla messa live della campagna adwords.
Così avrai i dati necessari per decidere come ottimizzare le parole chiave.
Suggerimenti :
- Analizza il rendimento di ciascuna parola chiave attraverso il controllo del punteggio di qualità e del CTR. Utilizza il rapporto “termini di ricerca” per capire i termini che hanno attivato i tuoi annunci.
- Controlla e modifica il CPC delle singole parole chiave, per esempio alzalo per le parole che ti hanno portato più clic o conversioni. Qui alcune indicazioni su come decidere il CPC massimo. Se necessario, metti in pausa le parole con scarso rendimento.
- All’interno della scheda “Parole Chiave” fai clic sul pulsante “Visualizza i termini di ricerca” e aggiungi i termini di ricerca che hanno ottenuto buoni risultati ed elimina i termini che non sono pertinenti aggiungendoli come “parole chiave a corrispondenza inversa”.
Ricorda che è importante modificare gli importi dei CPC poco per volta. Prima di cambiarli ulteriormente, aspetta almeno una settimana affinché il valore del rendimento della parola chiave con il nuovo importo sia variato e tu possa valutarne l’eventuale miglioramento.
Un commento
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