W2O – Web allo stato puro

Come scegliere le Parole Chiave per una Campagna di Successo

adwords

Prima di selezionare le parole chiave su cui costruire la campagna, è indispensabile conoscere i servizi/prodotti che il cliente vuole pubblicizzare. Un incontro con il cliente costituisce quindi il primo passaggio.

Ecco come scegliere le parole chiave:

  1. Annota le principali categorie di prodotti/servizi del cliente (es. scarpe, borse, cappelli). Ogni categoria verrà rappresentata da uno specifico gruppo di annunci.
  2. Crea degli elenchi di parole chiave per ogni singola categoria/gruppo di annunci (es. scarpe: scarpe da uomo, scarpe da donna, scarpe di pelle, scarpe di vernice …borse: borse da uomo, borse da donna etc). RICORDA: quando crei questi elenchi pensa a tutte le possibili caratteristiche dei prodotti/servizi del cliente (es.materiale, colore, target uomo/donna/bambino, stagione etc)
  3. Utilizza tutte le parole chiave che ti vengono in mente per ogni gruppo di annunci/categoria. In seguito farai una selezione in base al rendimento.
  4. Scegli l’opzione di corrispondenza più adatta per le tue parole chiave. Corrispondenza generica – a frase – esatta.
  5. Aggiungi parole chiave a corrispondenza inversa per assicurarti che gli annunci non compaiano in corrispondenza di ricerche non pertinenti ai prodotti/servizi del cliente.

Strumenti e risorse a tua disposizione:

All’interno del tuo account AdWords, sotto la scheda Strumenti e Analisi troverai lo Strumento per le parole chiave che ti aiuta nella creazione e ottimizzazione delle keyword.

Exit mobile version