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Come Scrivere Annunci di Testo Efficaci

adwords

Il testo dell’annuncio è il messaggio visualizzato dagli utenti tra i link sponsorizzati quando questi eseguono una ricerca su un determinato prodotto o servizio. L’annuncio quindi compare solo nel momento in cui l’utente è interessato al prodotto che l’azienda sta pubblicizzando.

Eccoti qualche suggerimento per scrivere annunci di testo efficaci:

  1. Utilizza un titolo semplice, chiaro e coerente con il prodotto che vuoi offrire in modo da evitare clic indesiderati ed attirare invece gli utenti veramente interessati.
  2. Utilizza l’iniziale maiuscola per ogni parola per aumentare la visibilità, evitando questo suggerimento per preposizioni, congiunzioni o articoli in modo da rendere il testo dell’annuncio più leggibile.
  3. Includi almeno una delle tue parole chiave nel testo degli annunci, scegliendo tra le parole chiave con il maggior numero di clic o di impressioni: quando un utente la immette tra le parole chiave della sua ricerca, questa viene automaticamente evidenziata in grassetto nel testo dell’annuncio attirando l’attenzione dell’utente.
  4. Evidenzia ciò che rende unica la tua attività rispetto a quella dei tuoi concorrenti, includi prezzi, promozioni ed offerte esclusive fornendo già all’utente tutte le informazioni sul prodotto di cui hanno bisogno per prendere la loro decisione.
  5. Utilizza un invito all’azione incisivo nel testo dell’annuncio per comunicare ai tuoi clienti cosa possono aspettarsi quando accedono al tuo sito web. Acquista Ora! o Registrati Adesso! sono due ottimi esempi che puoi utilizzare, ma ricordati che non puoi utilizzare più di un punto esclamativo all’interno dell’annuncio e che non è possibile utilizzare caratteri speciali nel titolo.
  6. Scegli un URL di destinazione per il tuo annuncio che indirizzi il visitatore a una pagina contenente le informazioni o il prodotto promessi nell’annuncio. Se i visitatori non trovano l’oggetto della loro ricerca, è probabile che abbandonino il tuo sito.
  7. Infine, crea tre o quattro annunci per ciascun gruppo di annunci, sperimentando messaggi diversi per vedere quale sia il più adatto per i tuoi clienti. AdWords può pubblicare automaticamente e con maggior frequenza gli annunci che generano il migliore rendimento all’interno di un gruppo di annunci.

Inoltre, all’interno del tuo account AdWords, sotto la scheda Strumenti e Analisi troverai e lo Strumento Anteprima annunci e diagnosi che ti consentirà di visualizzare l’anteprima dei tuoi annunci.

Ti consiglio di scaricare questo semplice excel, da me creato, per la generazione di annunci off-line vista la limitazione del numero di caratteri : Creazione Annunci Adwords

La password per sbloccare le celle è “w2o” 😉

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