Ho effettuato un cambiamento al sito, cose che forse avrei dovuto fare già da tempo, andando ad autenticarlo senza il WWW.
Questo ha comportato inizialmente qualche problemino dovuto a :
- htacess con direttive vecchie o errate
- parti di codice scritte a mano dei files di wordpress
Ma l’errore dic ui vi voglio parlare in questo articolo è relativo al Social Reading Facebook scaturito da questo cambiamento.
Questo quanto è apparso all’apertura degli articoli :
(Immagine : Errore Social Reading FB)
Per ovviare a questo problema sono dovuto andare nelle impostazioni dell’app ed apportare le modifiche del caso, come si può vedere da questa immagine :
(Immagine : setting social reading )
Ora non rimane che aspettare che le app venga approvata per renderla pubblica e fruibile a tutti, ma questa parte ancora mi è oscura o poco chiara… qualcuno ne sa di più ?
4 commenti
Ciao Don,
sono incappato nel medesimo problema. Anche io ho modificato la URL nelle impostazioni dell’APP, ma senza risultati positivi. L’anteprima del ‘plugin’ infatti continua a riportare il solito errore di cui hai postato lo screenshot.
Tuttavia, ho implementato comunque il plugin sul sito web in questione e il social reading funziona a meraviglia.
Ho notato, rispetto a venerdì scorso, che non compare più la possibilità di attivare la ‘lettura sociale’, che veniva mostrata accanto al Mi Piace/Consiglia, ed in effetti non la vedo nemmeno qui sul tuo sito e su altri che ho controllato. Praticamente l’utente che leggeva l’articolo e attivava quell’opzione, ‘pubblicava’ sulla sua bacheca l’articolo appena consultato.
Ora non so se è un problema mio, o se in effetti hanno modificato qualcosa nel plugin.
Ciao Davide,
su quel plugin credo lavorino molto quindi facile sia una loro modifica.
Ricordo i primi tempi un giorno funzionava e tre no senza ave toccato nulla.
Facile abbiano ricevuto qualche segnalazione in quanto la lettura sociale non è il massimo a livello di privacy, mi capita di vedere sulle bacheche di persone cose che era meglio non far apparire 😀
D’accordissimo sulla privacy 🙂 ma diciamo che aiutava! 😉
C’era anche un bel plugin add to timeline, che ora non vedo più tra le beta, ma che, in ogni caso, continua a funzionare sulle ‘vecchie’ implementazioni.
Pensavo di vederti a Roma sabato… next time!
[…] Cambio url dominio, problema nella visualizzazione del social reading di facebook. […]